“Nigra, la band rock oriented di Reggio Calabria torna sul prestigioso palco di Sanremo Rock”
Nigra, la band di Reggio Calabria composta da Luciano Amodeo, Pasquale Caracciolo e Christian Gangeri approda ancora una volta al Teatro Ariston di Sanremo, in occasione delle finali nazionali riguardanti la sezione Rock del concorso.
Un pecoroso artistico che ha accompagnato la continua metamorfosi musicale della band calabrese, che presto pubblicherà il nuovo album prodotto dal maestro Daniele Grasso presso lo studio The Cave di Catania
Un lavoro costante caratterizzato dalla tenacia di una formazione che nel trio ha saputo individuare la caratteristica del proprio suono.
Un sound dove la chitarra di Pasquale Caracciolo assume un ruolo caratterizzante, in piena simbiosi con una ritmica ineccepibile espressa dal maestro Christian Gangeri che certamente rappresenta il collante della band.
I testi di Luciano Amodeo, ripercorrono spaccati di vissuto e di viaggi verso terre lontane, affascinato dalle differenze culturali che ha saputo ricucire e vestire su se stesso, individuando nei diversi modi di vivere la giusta melodia del suo racconto.
Dopo la prima esperienza discografica che ha accompagnato la band su e giù per l’Italia, attraversando talvolta anche i confini del Paese ed essere stati già finalisti a Sanremo Rock nelle passate edizioni, oltre che finalisti nazionali nella prestigiosa kermesse musicale ArezzoWawe, che da sempre ha saputo dare risalto alle band italiane di maggior spicco, la band Nigra si esibirà giorno 8 settembre c.a. sul prestigioso palco sanremese.