• Home »
  • News Calabria »
  • Mosorrofa si stringe attorno alla famiglia di Fabrizio Nicolò, morto sul lavoro, con una raccolta fondi: ‘Era sempre in prima linea’

Mosorrofa si stringe attorno alla famiglia di Fabrizio Nicolò, morto sul lavoro, con una raccolta fondi: ‘Era sempre in prima linea’

La comunità di Mosorrofa (Reggio Calabria), ancora scossa dalla morte sul lavoro di Fabrizio Nicolò, ha deciso di far sentire la propria vicinanza alla famiglia con una raccolta fondi su GoFundMe.

Fabrizio aveva 50 anni e lavorava come tecnico manutentore. È venuto a mancare lo scorso 29 ottobre dopo un incidente mentre riparava un ascensore a Locri.

“Era una persona dall’animo gentile – scrivono gli organizzatori – sempre presente sul territorio, impegnato nel sociale, sempre in prima linea per il bene del suo paese, sempre pronto a dare una mano a chi ne aveva bisogno”. 

“Era dedito alla sua famiglia, che amava più di ogni altra cosa al mondo, era uno splendido amico e un grande lavoratore. Aveva un amore viscerale per la legalità e per la giustizia”, proseguono.

Gli organizzatori precisano che la raccolta non nasce da una richiesta della sua famiglia né dei suoi amici, ma dal bisogno espresso da buona parte della comunità di poter collaborare per dare una risposta alle esigenze presenti e future della moglie e dei figli. 

L’iniziativa solidale ha ricevuto decine di donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/semplicente-fabrizio