Migranti, Calabria in Azione: “serve impegno Europeo per corridoi sicuri.”

Shares

Catanzaro – “Raccogliamo e condividiamo le parole del Presidente Mattarella. Sulle politiche di immigrazione l’Europa deve assumere piena responsabilità.
Il naufragio di migranti a Crotone pone nuovamente e tragicamente all’attenzione del Paese e della comunità internazionale la mancanza di una politica efficace sulle politiche migratorie, che non può essere solo Italiana e non solo tesa alla repressione del controllo dei trafficanti di essere umani.” Così in una nota il partito di Azione in Calabria guidato da Fabio Scionti. 

E continua: “Riteniamo che l’impegno europeo di governo del fenomeno, sia attraverso una azione di diplomazia internazionale, di attivazione di corridori europei sicuri, ma soprattutto di controllo e  di gestione dell’accoglienza per la reale integrazione dei migranti, non sia più rinviabile.”

“Non vogliamo più assistere a queste catastrofi nel Mediterraneo – conclude la nota –  nè restare inermi davanti a queste tragedie di uomini, donne e bambini che cercano soltanto una vita migliore.”

 

Emily Casciaro
Responsabile Organizzativo Calabria in Azione

Check Also

Basta morti di malasanità!

L’evento della tragica morte di Serafino Congi, 48 anni, padre di due bimbe, rappresenta una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina