La gravità dei fatti emersi in queste settimane ha destato una forte ondata di indignazione popolare. Vogliamo evitare, però, che il caso si sgonfi e i responsabili rimangano impuniti, per questo invitiamo tutte le scuole di Cosenza e provincia a scendere in piazza al nostro fianco.
Da troppo tempo ormai la Scuola italiana preferisce modificare velleità di anno in anno, piuttosto che affrontare con serietà i propri problemi.
Denunciamo qui il mancato intervento delle autorità, ridestate tardivamente dalla nostra protesta.
In virtù di questa mancanza inoltriamo l’invito a presenziare anche alle autorità territoriali quali sindaco di Castrolibero, Sindaco di Cosenza e Presidente di Regione. Inoltre invitiamo a unirsi a noi anche ai sottosegretari dell’istruzione e a tutte quelle personalità autorevoli che si sono schierate dalla nostra parte in questi giorni.
Insieme le studentesse e gli studenti daranno il via a un corteo che partirà da Piazza Loreto, per dimostrare all’Italia tutta l’unità e la fermezza con cui gli studenti calabresi condannano le molestie e la gestione aziendalistica della scuola pubblica!
Appuntamento Venerdì 18 febbraio ore 9 a Piazza Loreto, Cosenza
Check Also
Il Convitto Nazionale “Bernardino Telesio” apre le porte per l’Open Day: un’occasione unica per scoprire eccellenza educativa e innovazione
Cosenza, 09 gennaio 2025 – La scelta della scuola è una delle decisioni più importanti …