Le condizioni della Calabria, comporterebbero il reddito minimo

Il ragionamento avviato in Consiglio Regionale per approvare misure di sostegno al reddito e un nuovo piano di occupazioni ci vede di accordo e favorevoli  a sostenere queste nuove misure che potrebbero far uscire la nostra Regione da questa crisi che sta mettendo a dura prova la nostra popolazione e la sua certosina pazienza.

Una popolazione che stà conoscendo la condizione della povertà da tempo, certo non possiamo continuare su questo trend, abbiamo tutti il dovere di dare risposte esaustive a queste condizioni non più accettabili.

Come Compagnia dei Democratici siamo pronti a sostenere ogni iniziativa che miri a migliorare le condizioni dei Calabresi, certamente il Consiglio Regionale deve attivarsi e pensare a sfruttare tutte le risorse disponibili, dai fondi comunitari, ai fondi del Governo centrale.

Ormai non bisogna trascurare alcuna possibilità, dall-agricoltura, all-artigianato e commercio sono comparti che dobbiamo incrementare perché sono strategici per poter finalmente cambiare in bene il nostro tessuto socio economico.

Attendiamo dai nostri Parlamentari nazionali e regionali un-attività che porti i calabresi ad usufruire del tanto agognato reddito minimo, una misura che unita alle attività imprenditoriali servirebbe certamente a migliorare le nostre condizioni di vivibilità sia in termini occupazionali che di sviluppo ed uscita dal tunnel di questa grave crisi.

SALVATORE LUCA-

Direzione COMPAGNIA DEI DEMOCRATICI