L’atletica Gioia Tauro campione regionale, Ferro – Saccà meravigliosa doppietta
Ancora una volta, il meraviglioso prato dell’hotel San Michele, di Cetraro è stata la sede per l’unica prova regionale di corsa campestre valida per i titoli regionali individuali e di società, che ha visto al via i migliori atleti provenienti da tutta la regione. L’atletica Gioia Tauro ha partecipato con gli atleti nati nel 2006/2007 appartenenti alla categoria cadetti.
Nella gara femminile sulla distanza dei 2000 metri, Predoti Francesca pur se non al meglio della condizione, ha saputo fare la sua bella prestazione, lottando fino alla fine per il secondo posto, che purtroppo ha dovuto cedere solo al rush finale. Nella gara maschile, Ferro Giuseppe Pio, Saccà Mattia e Putrone Francesco hanno fatto davvero una bella performance, conquistando non solo il titolo regionale a squadre e individuale ma hanno dato prova di aver acquisito una certa sicurezza nell’affrontare una gara di 3000 metri, anche se non preparata al meglio causa pandemia. La coppia Ferro Saccà dopo un avvio molto tranquillo, ha saputo imprimere alla gara un ritmo più sostenuto, che ha permesso loro di guadagnare metri su metri sui diretti avversari. La vittoria è andata a Giuseppe sul compagno di squadra Mattia, mentre Francesco ha ottenuto un importante ottavo posto, battendo avversari che fin a tempo fa si vedeva davanti.
Ulteriore lieta notizia per gli atleti Ferro Saccà, la convocazione da parte dei tecnici federali Leone Maurizio e Ferro Antonio, alla rappresentativa calabrese per i campionati italiani di corsa campestre che si svolgeranno a Firenze sui prati di Campi Bisenzio, dove i due ragazzi sicuramente faranno un’altra esperienza di crescita sportiva e umana.