L’Associazione Incontriamoci Sempre di Reggio Calabria non si ferma mai

L’Associazione Culturale Incontriamoci Sempre di Reggio Calabria, presieduta dal poliedrico Pino Strati, è divenuta ormai punto di riferimento sociale e  culturale, non solo a livello regionale, ma nazionale, un esempio da esportare in altre regioni.

 Una realtà vincente,   a cui la rubrica di RAI 2 “Tutto il bello che c’è” di Gennaro Sangiuliano e condotta da Silvio Vaccarezza, ha dedicato un servizio.

Nel giugno 2021, il sodalizio reggino ha ricevuto un encomio anche dalla direzione nazionale delle FS.

  Intanto l’Associazione, non si ferma un attimo, perché è in corso la prima parte della Rassegna Calabria D’autore, ogni domenica fino  al 10 dicembre.

La seconda parte , riprenderà il 14 gennaio 2024 e continuerà fino alle porte dell’estate, con il solito format domenicale.

Inoltre è   già pronta la bozza delle iniziative Natalizie, come da tradizione.

Si parte domenica 17 dicembre alle ore 17,30 con l’appuntamento a casa dell’artista Adele Canale, con l’inaugurazione del Presepe Napoletano.

Dopo la visita si parlerà delle origini e della tradizione dell’Arte Partenopea.

Per l’occasione il Maestro Adolfo Zagari, ci delizierà con la sua fisarmonica,  con  musiche e canti della nostra tradizione.

Le crespelle ed i dolci Natalizi faranno da cornice all’ atmosfera pre-natalizia.

IL 26 dicembre la classica Tombolata Benefica (XVI EDIZIONE) presso l’auditorium Don Orione di Sant’ Antonio, luogo simbolo di Reggio Calabria , ricordiamo che dopo il terribile terremoto del 1908 , Don Orione accolse tanti orfanelli , con tanta cura ed amore.

IL 5 gennaio la classica visita ai bambini ricoverati al Reparto di Pediatria del Gom di Reggio Calabria, per donare i giocattoli e le delizie dei Pasticceri Reggini dell’Apar.

IL 6 gennaio la befana di Incontriamoci Sempre arriverà puntuale  con tanti giocattoli e delizie , presso l’auditorium Don Orione di Sant’Antonio.

Caterina Sorbara