• Home »
  • News Calabria »
  • L’arte di condividere al MArRC nelle Giornate Europee del Patrimonio Culturale, 22 e 23 settembre 2018

L’arte di condividere al MArRC nelle Giornate Europee del Patrimonio Culturale, 22 e 23 settembre 2018

Con piacere informiamo

che il MArRC partecipa da protagonista sulla scena nazionale alle celebrazioni delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale, sabato 22 e domenica 23 settembre 2018, con lo slogan: “L’arte di condividere”.

Sabato 22, si potrà visitare il Museo durante il giorno agli orari e costi di bigliettazione ordinari; l’ingresso la sera, negli orari di apertura straordinaria, dalle 20.00 alle 23.00, sarà invece al costo simbolico di 1 euro. Nel pomeriggio, nella stessa giornata, sarà inaugurato in piazza Paolo Orsi il Convegno Internazionale “Grecia, Magna Grecia, Europa”, organizzato in collaborazione con l’associazione Bova Life, con la partecipazione dell’Ambasciata di Grecia in Italia. L’evento è stato selezionato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali tra gli appuntamenti segnalati in Italia sul sito web dedicato alle GEP 2018.
Per promuovere ill programma delle due Giornate, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria propone il mosaico del Drago dal Museo dell’Antica Kaulon, ospitato nella grande mostra “Oikos. La casa in Magna Grecia e Sicilia”, a cura del direttore Carmelo Malacrino con l’archeologo Maurizio Cannatà.

In allegato, il comunicato stampa, con preghiera di diffusione.

Nel ringraziare per l’attenzione e per la collaborazione all’informazione pubblica, porgo cordiali saluti.

Dottoressa Emanuela Bambara
Responsabile Ufficio Stampa, Comunicazione e Promozione del MArRC

www.museoarcheologicoreggiocalabria.it