Lamezia, Presentazione Regionale “Slow Fish 2023 – coast to coast, Porto Antico di Genova” presso Palazzo Nicotera
Con la presente, abbiamo il piacere di informarLa che domani 27 maggio si terrà nella Sala delle Cerimonie di Palazzo Nicotera a Lamezia Terme la presentazione regionale dell’importantissimo evento “Slow Fish 2023”.
La manifestazione, dall’emblematico titolo: “Slow Fish 2023 – coast to coast” si svolgerà nel Porto Antico di Genova dall’1 al 4 giugno ed avrà la Calabria fra le regioni protagoniste.
Le eccellenze enogastronomiche, le storie virtuose e le straordinarie competenze della nostra regione, per l’occasione, verranno poste al centro di un’importantissima attività di promozione e discussione, con lo scopo di ripensare e migliorare il rapporto con l’ambiente marino, la sua biodiversità e le sue sterminate potenzialità economiche, sociali e culturali.
Il lancio dell’evento genovese, che beneficia dell’importantissimo sostegno dalle istituzioni regionali, troverà collocazione nella suggestiva cornice del centro storico lametino, nel quale si svolgerà contestualmente la “Presentazione Regionale della Guida agli Extravergini 2023”.
L’evento, sostenuto dalla Condotta Slow Food di Lamezia Terme aps e dall’amministrazione comunale e patrocinato da Slow Food Calabria aps, farà della città per le giornate del 26 e del 27 maggio la capitale degli extravergini regionali buoni, puliti e giusti.