Lamezia, Gianturco e Rubino: “Auguri di buona scuola ad alunni, famiglie e docenti”.
Lamezia, 13 set – “Inviamo un grande augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti per questo nuovo inizio. Vi auguriamo di vivere al meglio l’intero anno scolastico. Buona scuola a tutti”. A dichiararlo sono i consiglieri comunali Mimmo Gianturco e Rosy Rubino del gruppo consiliare Lamezia Prima di Tutto.
“L’inizio di un nuovo anno scolastico – ricordano – è sempre al contempo un momento di gioia e di apprensione. Dopo un’estate fatta di riposo, divertimento e approfondimento delle passioni di ciascuno, vi accingete a ritornare sui banchi di scuola per un nuovo anno che vi auguriamo sia costruttivo non solo dal punto di vista della formazione, ma anche delle relazioni con gli altri studenti. Quelli scolastici sono anni particolari: talvolta complicati, spesso spensierati ma tutti da vivere con passione. Siamo certi che per i prossimi dieci mesi, giorno dopo giorno, insegnanti e direzione scolastica sapranno camminare insieme agli alunni lungo percorsi ricchi di sicurezza e fiducia e che hanno il calore simile a quello di casa”.
“Auguri dunque al corpo docenti – continuano – al personale e alla direzione, perché loro è il compito più oneroso, ma al tempo stesso più nobile ed entusiasmante, ossia quello di fornire ai nostri figli la conoscenza e i sani valori che consentiranno loro di affrontare la vita. Auguri ai genitori e alle famiglie, affinché sappiano affiancare la loro presenza e la loro insostituibile opera educativa alle attività scolastiche, collaborando con la scuola e partecipando in maniera attiva ai processi formativi. Auguri agli alunni lametini – concludono – con la speranza che conseguiranno tutti ottimi risultati e che vedranno soddisfatte le aspettative che ognuno di loro nutre nel cuore. Buon inizio a tutti e tanti auguri per un nuovo anno scolastico”.