L’Amazon di quartiere per aiutare aziende e piccole comunità.
A Cotronei proposto il primo progetto di sviluppo territoriale in Calabria che mira a sostenere le attività delle imprese tramite un marketplace territoriale. Il sindaco Belcastro: “Tally è utile sia per le imprese sia per i cittadini a rischio”.
Cotronei – I comuni possono farsi promotori dello sviluppo di modelli creativi per incentivare l’acquisto di beni e servizi e allo stesso tempo tutelare la salute dei cittadini.
Partendo da questo presupposto, l’amministrazione comunale di Cotronei (Kr) e i comunicatori digitali dello studio di comunicazione Emira hanno creato dei mini incontri con le aziende del territorio.
Il tema è quello della prima applicazione in Calabria delle web-app Tally e dell’Amazon di quartiere Tally for You. L’applicazione, attraverso un’interfaccia accessibile tramite link, QR Code o cip NFC, permette ai clienti di accedere alle pagine delle attività locali per l’acquisto e/o la consegna a domicilio di prodotti.
“Con Tally – ha dichiarato Ettore Bonanno, comunicatore digitale di Emira – proviamo ad aiutare le piccole e grandi attività che lavorano sul territorio. Stiamo vivendo un momento difficile, sanitario, e, in prospettiva, economico. Dobbiamo trovare soluzioni ingegnose per salvare le attività, specie delle aree interne perché più svantaggiate. Con l’app Tally puntiamo ad offrire un servizio organico a cui tutte le imprese locali possono accedere, per creare dei mercati territoriali offrendo servizi di acquisto e di consegna a domicilio”.
Il sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, organizzatore dell’iniziativa ha dichiarato: “Come sindaco di Cotronei mi sento in dovere di tutelare la salute dei miei cittadini e il lavoro delle attività commerciali del territorio. L’implementazione dei servizi offerti da Tally può aiutare le attività a superare questo momento difficile ”