• Home »
  • News Calabria »
  • Laganadi: Il comportamento della strada SP7 e’ una priorita’ per i collegamenti dall’Aspromonte alla citta’

Laganadi: Il comportamento della strada SP7 e’ una priorita’ per i collegamenti dall’Aspromonte alla citta’

Domenico Creaco: “Bisogna agire per adeguare sul piano della sicurezza l’arteria principale. Una buona viabilità efficiente e sicura contribuisce ad arginare la piaga dello spopolamento di piccole realtà comunali piene di storia e tradizioni come il comune di Laganadi”

I candidati Domenico Creaco e Maria Pia Guarna tra il Commissario provinciale Paolo Ferrara e il delegato al territorio Peppe Pinto

Come non sentirsi orgogliosi da cittadino di questo meraviglioso territorio nel vedere che una grande opera infrastrutturale “La strada di scorrimento Gallico-Gambarie” contribuirà ancora di più allo sviluppo economico e turistico del territorio Aspromontano che, da qualche anno, si sta riscoprendo meta turistica sia nel periodo estivo che invernale. Mentre i lavori di realizzazione della strada di scorrimento sta facendo il percorso per il suo completamento, rimane la vecchia strada S.p. 7 che dai Mulini di Calanna salendo verso l’Aspromonte collega i comuni di Laganadi, Sant’Alessio e Santo Stefano alla città e viceversa. Una strada fondamentale per i territori, oggi è gestita dalla società ANAS.
Per raggiungere il comune di Laganadi bisogna percorre all’incirca sei chilometri dai Mulini di Calanna a salire. Una strada che necessita qualche intervento importante infrastrutturale per renderla più scorrevole e sicura con l’ampliamento della sede stradale soprattutto in più di una curva che non garantisce una buona visibilità nei due sensi di marcia. Una buona viabilità efficiente e sicura contribuisce ad arginare la piaga dello spopolamento di piccole realtà comunali piene di storia e tradizioni come il comune di Laganadi.
Domenico Creaco
Candidato a Sindaco di Laganadi

Ufficio Stampa UDC RC