• Home »
  • News Calabria »
  • La strage di lavoratori continua. Parte la raccolta firme per introdurre il reato di omicidio sul lavoro

La strage di lavoratori continua. Parte la raccolta firme per introdurre il reato di omicidio sul lavoro

Stanotte a Brandizzo, a pochissimi chilometri da Torino, hanno perso la vita in un colpo solo 5 operai di una ditta di manutenzione, che stava operando sui binari della linea Torino-Milano. Travolti alle spalle e smembrati da una locomotiva che stava percorrendo quel tratto a tutta velocità.

L’ennesima strage di una guerra che in Italia provoca una media di 3 vittime al giorno. Una triste consuetudine di cui la politica prende solo atto senza fare nulla.

Il tema della sicurezza dei lavoratori è da sempre centrale nell’attività di USB, che è anche tra i promotori di una proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dei reati di omicidio sul lavoro e lesioni sul lavoro.

I contenuti di questa proposta saranno presentati in una conferenza stampa che si terrà lunedì 4 settembre alle ore 17.30 presso la Federazione provinciale USB di Reggio Calabria in Via Domenico Muratori 52.

Nel corso della conferenza saranno indicate anche le prossime iniziative dove poter sottoscrivere questa proposta e quella per l’introduzione del salario minimo a 10€ l’ora, che vede tra i promotori sempre USB.

 

Reggio Calabria, 31 agosto 2023

USB Lavoro Privato – Reggio Calabria