• Home »
  • News Calabria »
  • La Giunta si costituisce in giudizio dinanzi la Corte Costituzionale per la legge urbanistica

La Giunta si costituisce in giudizio dinanzi la Corte Costituzionale per la legge urbanistica

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del Segretario Generale Ennio Apicella.

 

Su proposta del Presidente Oliverio, sono stati deliberati i criteri di priorità e di riparto delle risorse finanziarie assegnate alla Regione, in materia di agricoltura e pesca secondo la ripartizione delle somme che provengono dalla d.g.r. n. 103/2009 con le successive rimodulazioni.

*è stata deliberata l’autorizzazione a costituirsi dinanzi alla Corte costituzionale nel giudizio promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la declaratoria di illegittimità costituzionale di alcuni articoli della legge urbanistica regionale n.40/2015;

*è stata autorizzata la costituzione di parte civile in due procedimenti penali a carico di altrettanti soggetti accusati di truffa e falso per indebite percezioni di contributi.

 

Su proposta del Presidente Oliverio e del Vicepresidente ed Assessore al Personale Antonio Viscomi è stato approvato lo schema di convenzione per il  distacco di personale  dell’agenzia “Calabria verde” e dell’a.r.s.a.c. presso i dipartimenti della Giunta regionale. o.m.