La Fondazione Premio Sila ha pubblicato il bando di partecipazione per il 2025

Il bando per l’edizione 2025 del Premio Sila ’49 può essere consultato e scaricato dal sito ufficiale (premiosila49.it), unitamente al regolamento. E contiene tutte le informazioni necessarie per inviare la richiesta di partecipazione

 

 

Scalda i motori la tredicesima edizione del Premio Sila ’49. La Fondazione ha pubblicato il bando per il 2025. Chi volesse partecipare ha tempo di inviare la propria opera fino alle 12 del 10 novembre 2024. Questa dovrà essere accompagnata da una lettera che indichi la sezione per cui si intenda candidarsi. Conditio sine qua non anche il periodo in cui il testo è stato editato, dall’1 novembre 2023 al 31 ottobre 2024.

 

Com’è ormai consuetudine, il Premio Sila comprenderà tre sezioni, Letteratura, Economia e Società, e Sguardo da lontano, quest’ultima dedicata a saggi e opere realizzati da autori stranieri o italiani che abbiano a oggetto il Mezzogiorno, visto da una prospettiva esterna. Anche per la tredicesima edizione, la giuria si riserva la facoltà di assegnare premi speciali.

 

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono rintracciabili sul sito ufficiale del Premio (https://www.premiosila49.it/il-regolamento/), dov’è presente il bando, scaricabile insieme al regolamento dell’edizione 2025.