La fondazione Febea presenta “La notte prima dell’arcobaleno” di Caterina Silipo
Iniziativa patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria,
sabato 12 ottobre alle 17:30 a palazzo Campanella
La sala Federica Monteleone di palazzo Campanella a Reggio Calabria ospiterà domani, sabato 12 ottobre, alle ore 17:30 la presentazione del romanzo di Caterina Silipo dal titolo “La notte prima dell’arcobaleno”, edito da Falzea. L’incontro, patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria, è promosso dalla fondazione Febea, Cittadella degli Over…anta, attiva a Reggio Calabria con iniziative sociali e culturali finalizzate alla valorizzazione delle risorse del territorio e alla promozione di eventi di carattere benefico.
Con questo appuntamento proseguono le attività culturali della Fondazione Febea dalla quale, nel 2015, è nata anche la compagna stabile della Musica diretta dal maestro Pasquale Faucitano.
“Siamo lieti di proporre alla cittadinanza la presentazione di questo volume di Caterina Silipo di cui ho avuto il privilegio di curare la prefazione. Teniamo particolarmente a mantenere vivo l’interesse culturale della nostra comunità e a contribuire anche così alla crescita del nostro territorio”, ha commentato la presidente della fondazione Febea, Domenica Gurnari, che relazionerà sul romanzo.
Interverranno anche il giornalista e saggista Domenico Nunnari, il presidente del comitato provinciale Anpi di Reggio Calabria Sandro Vitale e l’editore Paolo Falzea.
Nella narrazione di Caterina Silipo, che concluderà l’incontro, ogni ricordo diventa occasione di cambiamento di un destino che si apre alla possibilità di un epilogo magico in cui uomini e animali convivono in armonia.
Reggio Calabria, 11 ottobre 2019