La cestistica Gioiese va in finale regionale under 18
Grande risultato per i giovani della cestistica Gioiese, che al Palaferrara di Rende battono la squadra locale Bum Bum Rende con una vittoria ampiamente meritata.
I giovani ragazzi gioiesi si sono conquistati così la finale regionale del campionato under 18 calabrese, affronteranno l’altra finalista che dovrà uscire dallo scontro tra Beretta Lumaka RC e Cus Cosenza.
È un altro grande successo per i giovani ragazzi gioiesi, che lo hanno costruito sul campo punto su punto, partendo dalla grande forza difensiva, nonostante la pesante assenza di Peppe Russo i ragazzi con un Musumeci grande trascinatore, hanno dimostrato di essere una grande squadra.
Grande merito quindi ai ragazzi, ma soprattutto a tutti coloro che hanno contribuito a far rinascere il basket ad alti livelli a Gioia Tauro, con gli ottimi risultati ottenuti sia in ambito giovanile che nel campionato di serie D, guidati dal coach Eugenio Dattola col suo team, a partire dai fratelli Travia e la loro passione per il Basket, uniti alla cestistica Gioiese col suo Presidente Marcello Frachea e tutta la dirigenza che punta con enormi sacrifici sui giovani, contando sui fondamentali dello sport come vera disciplina per il rispetto delle le regole, per costruire il carattere e formare così una generazione di successo.
Tornando alla partita, è stata sempre condotta dalla squadra Gioiese, che nonostante un tentativo di rimonta della squadra locale nei minuti finali finisce 52 a 56.
(10-6,14-28,12-16,16-6)
Bim Bum Rende-Primi Anni Cestistica Gioiese 52-56
Bim Bum Rende:Santaras,Giovene 19,Coluccio 23,Greco 3,Palermo 2,Pettinato 1,Mercuri 4,Porcelli,Benvenuti,Pacenza.All Carbone Ass Arigliano
Cestistica Gioiese: Musumeci 27,Ventre 11,Corvo 5,Larocca 4,Larosa 2,Lollio 2, Pirrello 2,Pizzichemi 2,Laruffa 1
Arbitri Riitano e Riggio