La centrale dei rischi, il convegno organizzato dalla Camera di Commercio e Bankitalia

Appuntamento mercoledì alle ore 16 nella sede dell’ente camerale per un approfondimento sugli strumenti a tutela di famiglie e imprese.

È sulla scia delle partnership istituzionali avviate nei mesi scorsi che la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia ha organizzato in collaborazione con la Banca d’Italia – filiale Calabria – un convegno dal titolo “La centrale dei rischi, funzionamento e tutela del cliente”. L’evento si svolgerà mercoledì 28 giugno alle ore 16.00 nella sede dell’ente camerale di Catanzaro in via Menniti Ippolito, 16.

L’iniziativa conterà sulla presenza istituzionale del direttore della Banca d’Italia – filiale Calabria – Marcello Malamisura e del presidente della Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo. Porteranno i lori contributi il presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara, il referente di Abi Giovanni Caridi e il presidente del Cda della BCC Calabria Sebastiano Barbanti. Approfondimenti sul tema sono, invece, affidati al capo divisione vigilanza della filiale della Banca d’Italia Fortunato Caristo e al sostituto capo divisione Salvatore Scarpelli.

Il dibattitto sarà poi esteso alle associazioni di categoria e ai rappresentanti degli ordini professionali.
L’incontro rappresenta una utile occasione di confronto sul tema della centrale rischi, un data base gratuito messo a disposizione dalla Banca d’Italia che consente di ottenere informazioni sui crediti concessi e sulle garanzie rilasciate ai propri clienti: famiglie e imprese.