Jole Santelli, gli immigrati irregolari vanno espulsi

Il tema dell’immigrazione infiamma il dibattito nazionale e Jole Santelli chiarisce la posizione di Forza Italia, “perché il centrosinistra ha fatto troppi danni”. Santelli ricorda che “il permesso di soggiorno per motivi umanitari è un’anomalia tutta italiana, qualcosa che non esiste in nessun altro Paese del mondo. Nessuno mette in discussione il sacrosanto diritto di asilo, ma si deve trovare il modo di individuare gli immigrati irregolari e di denunciarli”.

“Le persone non si sentono sicure e c’è bisogno di una politica responsabile ma severa – dice ancora la candidata azzurra alla Camera – è per questo che la nostra intenzione è quella di cancellare il permesso per motivi umanitari, per dare subito il segnale di un cambio di rotta rispetto a quello che ha fatto il centrosinistra negli ultimi anni”.

“Vogliamo che i cittadini si sentano tranquilli, che i nostri ragazzi possano camminare per le strade senza paura, che lo Stato faccia sentire la sua presenza in modo costante – conclude Santelli -. La risposta giusta per noi è l’istituzione del poliziotto di quartiere. Una figura amichevole e familiare, che conosca fatti e persone e restituisca alle nostre strade quella sicurezza di cui tutti sentono il bisogno”.