Jole Santelli FI, manderemo a casa Renzi e il governo Gentiloni
“Matteo Renzi è incapace di ammettere le sue responsabilità, ma ormai gli italiani hanno capito di che pasta è fatto e il 4 marzo manderanno a casa il governo Gentiloni anche per gli errori commessi nel campo dell’immigrazione”. Così Jole Santelli, candidata di Forza Italia alla Camera, commenta le dichiarazioni del segretario del Partito democratico.
“Il principio del Porto più vicino non è quello che è stato definito da noi nel 2003 – spiega Santelli – ma deriva da accordi che sono stati sottoscritti dal suo governo, anche se adesso fa finta di dimenticarsene”.
“La sconfitta che si avvicina deve avergli proprio confuso le idee – prosegue la candidata azzurra – perché Renzi mente agli italiani anche quando parla di ricollocamento: il ricollocamento può essere concesso solo ai migranti che hanno diritto all’asilo politico, e questi rappresentano meno del dieci per cento dei disperati che arrivano sulle nostre coste. Renzi parla a vanvera come al solito, perché non è certo così che si risolve il problema”.
“E’ una questione di scelte politiche – conclude Santelli – e Forza Italia si è impegnata mettere un argine allo sbarco e alla circolazione di immigrati irregolari, a partire dalla soppressione del permesso per motivi umanitari. Una cosa che esiste solo in Italia, perché gli altri Paesi sono molto più restrittivi di noi nelle politiche di immigrazione”.