• Home »
  • News Calabria »
  • Italia – Germania 0 a 2 : il governo della Merkel e il maggiordomo italico.. Di Al. Tallarita

Italia – Germania 0 a 2 : il governo della Merkel e il maggiordomo italico.. Di Al. Tallarita

Che gli accordi Italia-Germania non abbiamo mai portato bene… È risaputo. E pensare che fosse che fosse la volta buona… Benché meno. Ricordiamocelo. Vedremo gli esiti futuri di questo lancio senza paracadute che i cinque stelle, oggi in crisi di paternità e già agli stracci interni, con Conte a trainare il carro,  hanno fatto con l’elezione, per un pugno di voti dell’allora Ursula. Partita già vinta e ai rigori…
Che dalla storia della sirenetta.. La voce l’ha rubata si… E ai filo-atlantisti. Lega in testa.
Che avevano mosso le loro pedine in clima euroscettico e fortemente nazionalistico sovranista. Con Salvini a capo in odor di politica estera trumpiana, inerente la posizione nel Mediterraneo.
Eh già perché l’Italia sempre lì sta… E sempre per tale ragione fa gola a molti. Anche e specie nell’opportunità di siglare giusti accordi,  che facciano o meno dell’Europa un nemico o un alleato.
La Merkel era finita.
Ai minimi storici nel suo paese.
(Si vedano gli articoli che scrissi allora).
E solo una trasfusione di voti italiani stellati, hanno garantito la prosecuzione del suo progetto, con l’elezione della Van der Leyen. Da filoatlantisti e in sana discussione con la nuova Russia Putin, il filo è diventato quello per tessere una tela che Conte fa di giorno e disfa di notte. E la sua notte buia sarà la crisi nera innescata dal covid. Perché quanto salterà il recovery imporranno il Mes.. E li saranno dolori e stridor di denti… E caro Conte… Ti concederai volontariamente ai proci? Ehm ..volevo dire a sora Merkel e co.
Si ironizzo.
Perché se non lo facessi dovrei raccontare del caos italico.
Delle casse integrazione terminate o mai arrivate.
Dei mancati prestiti a grandi medie e piccole imprese. Molte collassate.
Ai banchi autoscontro della Ministro supergirl.
Delle scuole a oggi tra casi e in-probabili DAD.
Al Papa che dice che la Proprietà non è più un furto.. O quello era Petri? (ops..) e schiaccia l’occhio a chi osteggiava (quando non torturava) i cattolici in Cina..
Alla Cina che sale sul carro dei vincitori 
Alla Corea e il suo modello di controllo totale, con app e isolamento, che sta diventando il modello a cui il governo vuole aspirare… 
Ragazzi. 
Grazie basta. 
Torno all’ironia. 
O meglio la chiudo qui questa. Mia amara costatazione attuale. 
Eintanto Napoli – Juventus non si gioca.