Intitolare Aeroporto Lamezia a Corrado Alvaro

“Trovo eccezionale l’idea di intitolare l’aeroporto di Lamezia Terme a Corrado Alvaro, per questo la sposo e darò il mio piccolo contributo per centrare l’obbiettivo.
Lo scalo calabrese anno dopo anno, con il numero di passeggeri sempre crescente, sta diventando una infrastruttura strategica per il turismo in Italia, oltreché, ovviamente, servizio imprescindibile per la Calabria.
Quindi, quale migliore occasione per far conoscere al pubblico internazionale la grande figura di Corrado Alvaro, illuminato figlio del sud e tributarne cosi un giusto riconoscimento.
Vi è enorme bisogno di parlare di cultura, la terra calabra ha un ricco patrimonio umano, storico e monumentale da far emergere e presentare al modo intero.
Il riscatto lo si conquista facendo conoscere il nome e la storia di chi ha dato lustro attraverso le proprie opere e gesta alle nuove generazioni.
Faccio appello a tutti i cittadini calabresi, anche emigrati, a sostenere l’iniziativa, firmandone l’apposita petizione online e adoperarsi in altre azioni per facilitarne il buon fine.
Una grande opera ad un grande uomo”.