Iniziativa con OttolinaTV e Giuliano Marrucci: presentazione Riscossa Multipopolare in data 24/03/2025

Shares
Come sezione ANPI Ruggero CondòMovimento per la Rinascita Comunista e Collettivo Strada Comune, siamo orgogliosi e orgogliose di ospitare presso la Casa del Popolo Condò un’importante iniziativa con OttolinaTV e Giuliano Marrucci, che si terrà lunedì 24 marzo alle ore 18:00 a Reggio Calabria in Via Pio XI n. 94/D.

L’evento sarà incentrato su un’analisi critica e lucida delle nuove sfide per una sinistra all’altezza del XXI secolo, con la presentazione del libro Riscossa Multipopolare: un testo che propone un rifiuto netto e trasversale delle politiche neoliberiste e imperialiste, dall’erosione dello Stato sociale e del settore pubblico alla precarizzazione del lavoro e alla concentrazione della ricchezza in poche oligarchie.

 
Un sistema in cui la subalternità geopolitica alla NATO e agli Stati Uniti ci sta trascinando verso il rischio di una Terza Guerra Mondiale e dalla parte sbagliata della storia, conniventi con Israele e i suoi crimini sionisti, causa di migliaia di vittime palestinesi spogliate della propria dignità e sovranità.

La scelta della data non è casuale: il 24 marzo del 1999 iniziavano i bombardamenti NATO su Belgrado senza autorizzazione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, una pagina di imperialismo occidentale di cui l’Italia si è resa pienamente complice.

Giuliano Marrucci è un ospite di eccezione: in passato giornalista per Report Rai e inviato in India per il suo primo documentario, oggi dirige OttolinaTV, uno dei canali di controinformazione più popolari e dissacranti verso l’establishment del globalismo capitalista e finanziario.

La profondità delle sue analisi, unite a un’ironia pungente e irriverente, rendono il suo lavoro un punto di riferimento per la costruzione di un progetto politico e geopolitico realmente popolare, che sia a portata del “99%”: coloro che si trovano dall’altra parte delle oligarchie multimiliardarie, subendone lo strapotere e il progressivo annullamento di democrazia e diritti.

Vi attendiamo numerosi e numerose all’evento, per un confronto aperto e necessario, per la costruzione di una concreta alternativa politica e culturale!

 

Check Also

L’Istituzione scolastica “Pentimalli – Paolo VI – Campanella” di Gioia Tauro protagonista all’Università della Calabria con il docufilm “Un nuovo volto per Polsi”

Continua a riscuotere uno straordinario successo il docufilm che vede protagonisti allieve e allievi dell’Istituzione Scolastica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina