Inail: Seminario su Bando ISI, Investimenti per la Sicurezza e Salute sul Lavoro in Calabria. Appuntamento Martedì 7 Maggio, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria
Si svolgerà domani, Martedì 7 maggio 2024, dalle ore 14:30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università Mediterranea, l’importante convegno sul Bando ISI Inail 2023. Il Bando, che per la Regione Calabria conta su un fondo complessivo di 16milioni di euro, mira a incentivare le imprese a realizzare progetti per migliorare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro grazie ad un finanziamento a fondo perduto da 5mila a 130mila euro e intensità del contributo del 65% e fino all’80% per giovani imprenditori agricoli.
Il Convegno è promosso dalla Direzione Inail e dal Comitato provinciale Inail in collaborazione con gli Ordini professionali degli Ingegneri, dei Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro, degli Architetti, degli Agronomi, dei Periti Industriali e dei Geometri. Importante il coinvolgimento dell’Ispettorato del Lavoro, dell’Università Mediterranea, del Diceam, oltre alle Organizzazioni datoriali e sindacali che compongono il Co.pro. I funzionari Inail forniranno chiarimenti fondamentali sulle modalità di partecipazione al bando e sulla procedura di invio delle domande, in vista della scadenza fissata per il prossimo 30 maggio. Prevista altresì una panoramica complessiva a cura dell’Ordine degli Ingegneri sulle Opportunità di investimento in tecnologie per le aziende e soluzioni innovative per la sicurezza.
Il convegno è aperto ad Aziende, Professionisti e Consulenti. Riconosciuti crediti formativi ai professionisti iscritti agli Ordini/Collegi promotori, validi anche per l’aggiornamento CSE_CSP ed RSPP ai sensi del D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii./accordo Stato – Regioni 7 luglio 2016.