In ricordo del giudice Livatino, la Camera di Commercio rilancia impegno per la legalità

Nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa un dialogo interistituzionale che mira a rafforzare i rapporti tra sistema delle imprese, scuola e magistratura

 

In occasione del 34° anniversario dalla scomparsa del giudice Rosario Livatino, la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia ha inteso celebrarne la memoria organizzando un dibattito istituzionale che vedrà anche il coinvolgimento di giovani studenti.

 

Il ricordo di Livatino sarà spunto di riflessione per confermare un impegno comune nel contrasto alla criminalità organizzata. Da qui la necessità di avviare un dialogo a più voci per fare sintesi insieme alle istituzioni quotidianamente impegnate nell’affermazione dei principi di legalità.

 

L’iniziativa dal titolo “In ricordo del giudice Livatino. Dialoghi tra etica, legalità ed economia nel 34° anniversario dalla scomparsa” si svolgerà a Catanzaro, sabato 21 settembre alle ore 10.30 nella sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

 

Ad aprire i lavori il presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo. Previsti gli interventi del prefetto di Catanzaro Enrico Ricci, dell’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace Claudio Maniago, del procuratore della Repubblica f.f. di Catanzaro Vincenzo Capomolla, del presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara, del docente di diritto del lavoro all’Umg Antonio Viscomi e del rettore del convitto nazionale e dirigente scolastica del liceo classico “P. Galluppi” Stefania Cinzia Scozzafava.