Il Teatro di EMERGENCY, un interessante progetto teatrale portato avanti da EMERGENCY ONG Onlus
Il Teatro di EMERGENCY nasce nel 2000 con l’obiettivo di informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per affermare i diritti umani essenziali, i valori della solidarietà e della pace.
EMERGENCY ha attualmente in scena due spettacoli di Teatro Civile – scritti e diretti da Patrizia Pasqui – interpretati da Mario Spallino, Francesco Grossi e Silvia Napoletano: “Pia e Damasco. Cronache dal dopoguerra italiano” e “C’era una volta la guerra”.
Inoltre, EMERGENCY propone due spettacoli dedicati alle scuole e ai più piccoli: “Stupidorisiko. Una geografia di guerra” – scritto e diretto da Patrizia Pasqui – interpretato da Francesco Grossi e “La valigia di Kumba. Una storia grande che occupa poco spazio” – scritto da Arianna Giorgia Bonazzi e Massimo Lazzeri, con la regia di Massimo Lazzeri – interpretato da Francesco Grossi e Silvia Napoletano.
Se desiderate ricevere ulteriori informazioni in merito al progetto teatrale di EMERGENCY sarò lieto di programmare un’intervista con Mario Spallino e Patrizia Pasqui – fondatori del Teatro di EMERGENCY – oppure Linda Faccenda, responsabile organizzazione e sviluppo della compagnia teatrale. Sperando di fare cosa gradita allego cartella stampa del Teatro di EMERGENCY e brochure con la nostra offerta per la stagione teatrale 2024 – 2025.