L’evento si è aperto nella graziosa cappella del Seminario con la Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi Mons. Giuseppe Alberti.
Mons. Giuseppe Alberti nel corso della sua intensa omelia, si è soffermato sul Vangelo del giorno: Maria che visita la cugina Elisabetta, in particolare sulla frase: “Beata Te Che hai creduto”.
Mons. Alberti si è soffermato sul Magnificat, la canzone più bella della storia, che la chiesa ha fatto diventare preghiera personale e comunitaria. Anche noi dobbiamo seguire la strada che ha tracciato Maria e se cammineremo con Lei non sbaglieremo. Sull’esempio di Maria diciamo anche noi “sì” e chiediamo la grazia di vivere un Natale di apertura e generosità che generi in noi solo cose belle.
Infine Mons. Alberti ha concluso, ricordando che è sempre Dio ad operare nella nostra vita.
Dopo la Concelebrazione Eucaristica, il rettore del seminario Diocesano, nonché vice cappellano del Club Don Rosario Attisano; ha sottolineato l’importanza dello stare insieme nella gioia del Natale, ringraziando Mons. Alberti per l’amorevole e paterna vicinanza al Serra Club ed ai seminaristi.
Dopo la Concelebrazione Eucaristica, i serrani hanno partecipato ad un momento conviviale insieme ai seminaristi( del Seminario Vescovile e di quelli che studiano presso il Seminario Regionale San Pio X di Catanzaro) ; Mons. Alberti; Don Rosario Attisano; alcuni sacerdoti e le famiglie dei seminaristi.
La dott.ssa Ioculano, nel corso della conviviale, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha affermato:” Questo è un momento importante che condividiamo anche insieme ai seminaristi e alle loro famiglie; il 2025 sarà un anno importante, in quanto anno giubilare, destinato a promuovere la santità di vita e noi come serrani lo vivremo con spirito di speranza e carità”
Infine la dott.ssa Ioculano ha ricordato i prossimi impegni del Club .
Caterina Sorbara