Il presidente Oliverio sulla nuova Giunta

“Lunedì prossimo sarà promulgato lo Statuto e subito dopo sarà costituita la nuova Giunta regionale, un impegno che ho assunto sin dall’inizio e che sarà rispettato”.

Ha risposto così il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ai giornalisti giunti a Gizzeria da ogni parte della Calabria per la conferenza stampa di presentazione dei campionati mondiali di kitesurf a cui ha partecipato lo stesso Governatore della Calabria appena rientrato da Roma.

“Ho già avuto modo di dire -ha aggiunto Oliverio- che sarà una Giunta nuova, di profilo alto, che coinvolgerà competenze, esperienze significative, giovani e donne nel rispetto dello statuto che non a caso noi abbiamo voluto modificare, anche per rendere vincolante la presenza di genere. Vorrei aggiungere che nella necessaria opera di governo del cambiamento della Calabria, saranno coinvolte ampie energie in ruoli e funzioni diverse oltre all’esecutivo. Ho sempre affermato con profonda convinzione che la Calabria si cambia con un concorso ampio di forze, espressione di competenze, realtà territoriali e sociali, apporto culturale ed impegno consapevole volto all’affermazione del bene comune”.

“In queste ore -ha concluso il presidente della Regione- ho avvertito un largo incoraggiamento ad andare avanti sulla linea di un radicale cambiamento della nostra regione.  Numerose sono  le personalità espressione  del mondo della cultura,  delle università, delle professioni e di esperienze sociali diverse che hanno manifestato la loro disponibilità ad impegnarsi e a sostenere in diverse forme il progetto di cambiamento della Calabria”.