• Home »
  • News Calabria »
  • Il Lamezia Terme comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Camilleri

Il Lamezia Terme comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Camilleri

Il difensore siciliano, nato a Gela nel 1992, è cresciuto calcisticamente nelle fila della Reggina, con la quale ha esordito in anche in prima squadra, affrontando i nerazzurri dell’Inter. Per Camilleri in seguito esperienza anche con il settore giovanile della Juventus e anche in questo caso ci saranno alcune chiamate in prima squadra: il giocatore può infatti vantare due presenze in Europa League con la maglia bianconera, con la quale ha affrontato il Lech Poznan e il Manchester City.
La sua carriera continua con una lunga trafila tra Serie B e Serie C, con le maglie di: Feralpisalò, Barletta, Reggina, Brescia, Sicula Leonzio, Vibonese, Pistoiese e Viterbese.
Difensore dal fisico imponente (1,92m, 85 kg) ma dai movimenti aggraziati, Camilleri si distingue per un atletismo dirompente ma anche per le chiusure eleganti. Molto efficace nelle marcature e abile nella letture dei tagli laterali, Camilleri spicca anche per eccellenti doti nel gioco aereo, nel quale è favorito dalla sua fisicità.
Camilleri rappresenta, dunque, un rinforzo di ulteriore prestigio per la difesa di Mister Erra.
Ecco le dichiarazioni rilasciate al momento della firma dal nuovo calciatore lametino: “Sono entusiasta di far parte di questo gruppo e di questo progetto. L’entusiasmo del Presidente Saladini e di tutta la società è veramente contagioso, mi hanno fortemente convinto con il loro progetto e con la loro carica. Metterò in campo tutta la grinta per aiutare i miei compagni e per regalare alla città di Lamezia qualcosa di grande!”.