Il Gruppo Maggioli, con grande dispiacere, annuncia l’annullamento dell’evento previsto per domani, 13 giugno 2023, che prevedeva l’inaugurazione della Maggioli Academy a Rende
L’improvvisa scomparsa del Professor Nuccio Ordine, ordinario di letteratura italiana presso l’Università della Calabria, tra i saggisti italiani più conosciuti al mondo, studioso esperto del Rinascimento e di Giordano Bruno, impedisce di procedere con l’evento previsto per rispettare il grande dolore dei famigliari del Professor Ordine, il corpo accademico di Unical e gli studenti tutti.
Cristina Maggioli (Consigliere Delegato Risorse Umane Maggioli), la Maggioli Academy e il Gruppo Maggioli, intendono unirsi alla grande perdita che ha colpito non solo l’Unical ma l’intero mondo umanistico.
«Questo è il momento del silenzio e della riflessione – commenta Cristina Maggioli – per la perdita del grande docente Nuccio Ordine, una scomparsa che colpisce la comunità accademica italiana tutta».
L’evento inaugurale, che prevede la collaborazione dell’Ateneo calabrese e del DIMES, è pertanto rinviato a data da destinarsi.