• Home »
  • News Calabria »
  • Il Diplomatico Vito Grittani ospita a Bari Joseph Mohan Kumar dei cristiani Tamil. Il plauso di Cantiere Laboratorio

Il Diplomatico Vito Grittani ospita a Bari Joseph Mohan Kumar dei cristiani Tamil. Il plauso di Cantiere Laboratorio

Il Prof. Joseph Mohan Kumar sarà a breve in Italia, ospite, a Bari, dell’ambasciatore presso il Ministero degli Affari Esteri, Vito Grittani, per poi proseguire il suo lungo viaggio a Sukhum, capitale della Repubblica di Abcasia.

Ma chi è Joseph Mohan?
Vescovo della Chiesa Anglicana della Diocesi di Tamil Madu in India. Guida pastorale amministrativa di oltre 100 congregazioni, Cancelliere e Rettore dell’“International Christian Tamil Literature Research Institute” e dell’“International Christian Tamil Union”, oltre ad essere autore di diversi libri e poesie di letteratura cristiana.

Questa visita risulta di notevole importanza in quanto in questa occasione si individuerà la Sede di Rappresentanza dell’Istituto Indiano sia a Bari che nella capitale Abcasia.
“E’ motivo di grande orgoglio per me – ha dichiarato Vito Grittani, Ambasciatore a Disposizione presso il MAE della Repubblica di Abcasia – quello di ricevere una grande personalità Indiana come il Prof. Mohan Kumar.”.

L’Associazione calabrese “Cantiere Laboratorio” ed il suo presidente, Vittorio Gigliotti, plaudono all’inesauribile lavoro dell’Ambasciatore Vito Grittani per il suo impegno umano, culturale e diplomatico di sensibilizzazione della Comunità Internazionale teso al riconoscimento della Repubblica di Abcasia.
Si devono, infatti, a Vito Grittani le molteplici iniziative, in questi anni, come la fondazione del primo Istituto abcaso di cultura con sede a Roma, istituito da cittadini italiani ed abcasi, e la registrazione del Club Unesco di Abcasia.
All’opera del medesimo diplomatico si deve la fondazione e registrazione in Italia, a Bari, dell’ufficio della Rappresentanza Diplomatica della Repubblica di Abcasia competente per l’Italia e la Circoscrizione Europea.
Questo fondamentale ufficio ha permesso il coordinamento delle importanti iniziative di sensibilizzazione culturale e diplomatica che hanno visto come protagonista non solo la città di Bari ma l’intero Sud Italia.

Vittorio Gigliotti
Presidente di Cantiere Laboratorio