Il cordoglio della Camera di Commercio per la morte di Raffaele Zinzi
Il presidente, il segretario generale e l’intera giunta camerale si stringono nel lutto alla famiglia. «È stato il mentore di una generazione di giovani imprenditori»
«La morte di Raffaele Zinzi rappresenta una perdita per la città di Catanzaro. La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia esprime il più profondo cordoglio e si stringe nel lutto alla famiglia». Lo dichiarano in una nota il presidente dell’ente camerale Pietro Falbo, il segretario generale Bruno Calvetta e l’intera giunta della Camera di Commercio.
«Raffaele Zinzi è stato un imprenditore che si è speso per la crescita e lo sviluppo del tessuto produttivo impegnandosi in prima linea anche nei diversi ruoli che ha ricoperto alla guida di Confindustria, di Ance Catanzaro e alla Cassa Edile. Esempio di quell’imprenditoria sana e lungimirante che diventa presupposto per il progresso delle nostre comunità. Nell’ambito dei diversi incarichi istituzionali che ha rivestito è stato mentore di una intera generazione di giovani imprenditori che hanno visto in lui un modello da emulare.
Il nostro cordoglio va a tutta la famiglia e soprattutto alla figlia, Raffaella Zinzi, che seguendo le orme del padre ha saputo portare il suo contributo nel sistema associativo, ricoprendo ruoli in seno al Consiglio camerale e in altre società partecipate dell’ente».
«Raffaele Zinzi è stato un imprenditore illuminato che ha saputo interpretare i valori di un’intera categoria. Mancherà a tutti noi» ha aggiunto il presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo.