Il Comparto turistico Calabrese fa rete. Primo Dreamteam per la nascita dello Skal International Calabria
Giorno 01 marzo, si è svolto il primo incontro tra i componenti del gruppo di lavoro per dare il via alla nascita di Skal International Calabria.
Skal è un’organizzazione professionale di “Leader” nel Turismo che in tutto il mondo promuove il turismo globale.
Membro delle Nazioni Unite nella sezione UNWTO e OMT, l’Organizzazione Mondiale del Turismo, lo SKAL è l’unico gruppo Internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi è stato fondato nel 1934 è quindi la più antica Associazione di Turismo nel mondo e con i suoi 20.000 associati ne è anche la più grande.
Le competenze del gruppo di Skal International Calabria, formato da professionisti Calabresi, abbracciano tutta la filiera turistica. I partecipanti durante la riunione hanno stilato un primo progetto e il relativo piano di azione.
Skal è un’organizzazione professionale di “Leader” nel Turismo che in tutto il mondo promuove il turismo globale.
Membro delle Nazioni Unite nella sezione UNWTO e OMT, l’Organizzazione Mondiale del Turismo, lo SKAL è l’unico gruppo Internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi è stato fondato nel 1934 è quindi la più antica Associazione di Turismo nel mondo e con i suoi 20.000 associati ne è anche la più grande.
Le competenze del gruppo di Skal International Calabria, formato da professionisti Calabresi, abbracciano tutta la filiera turistica. I partecipanti durante la riunione hanno stilato un primo progetto e il relativo piano di azione.
Alla riunione hanno preso parte:
• Francesco Gentile – Hotel Manager e fondatore e promotore dell’iniziativa;
• Avellino Emanuele Costa – General Manager Tour Operator;
• Giusy Ghisalberti – CEO Fonder Wellness Emotions
• Lucrezia Piluso – Hotel Manager;
• Mario Calabria – Hotel Manager;
• Gianni Gulli – Hotel Manager;
• Antonio Salituro – Chef Excutive;
• Vincenzo Zinno – Hotel Manager;
• Vera Murolo – Hotel Manager;
• Davide Curia – Hotel Manager;
• Bruno Strati – CEO and founder e Consultancies
• Francesco Gentile – Hotel Manager e fondatore e promotore dell’iniziativa;
• Avellino Emanuele Costa – General Manager Tour Operator;
• Giusy Ghisalberti – CEO Fonder Wellness Emotions
• Lucrezia Piluso – Hotel Manager;
• Mario Calabria – Hotel Manager;
• Gianni Gulli – Hotel Manager;
• Antonio Salituro – Chef Excutive;
• Vincenzo Zinno – Hotel Manager;
• Vera Murolo – Hotel Manager;
• Davide Curia – Hotel Manager;
• Bruno Strati – CEO and founder e Consultancies
Lo Skal International Calabria mira alla creazione di un movimento turistico regionale, da non confondere con un movimento politico.
Un movimento creato da chi lavora e vive il territorio e soprattutto è a conoscenza delle difficoltà e le esigenze di cui necessita la filiera turistica della nostra regione.
L’intento, della neo Associazione è quello di mettere in ordine e censire tutti gli stakeholders appartenenti all filiera turistica Calabrese.
Un processo generato con una strategia di Bottom Up, una strategia che parte dal basso per coinvolgere non solo tutti i soggetti interessati ma anche enti pubblici e privati fino al singolo cittadino.
Una strategia utile per migliorare l’offerta turistica regionale uniformandola ai desideri e bisogni dei consumatori di tutto il Mondo.
Gli strumenti che la governance dello Skal Calabria metterà in campo sono molteplici, dal riordino dei servizi regionali, alla formazione attraverso l’academy, al coinvolgimento dei comuni e alla creazione dei corridoi turistici preferenziali con le nazioni che mostrano interesse verso la nostra regione, attraverso i vari Club Skal distribuiti in tutto il mondo.
Un movimento creato da chi lavora e vive il territorio e soprattutto è a conoscenza delle difficoltà e le esigenze di cui necessita la filiera turistica della nostra regione.
L’intento, della neo Associazione è quello di mettere in ordine e censire tutti gli stakeholders appartenenti all filiera turistica Calabrese.
Un processo generato con una strategia di Bottom Up, una strategia che parte dal basso per coinvolgere non solo tutti i soggetti interessati ma anche enti pubblici e privati fino al singolo cittadino.
Una strategia utile per migliorare l’offerta turistica regionale uniformandola ai desideri e bisogni dei consumatori di tutto il Mondo.
Gli strumenti che la governance dello Skal Calabria metterà in campo sono molteplici, dal riordino dei servizi regionali, alla formazione attraverso l’academy, al coinvolgimento dei comuni e alla creazione dei corridoi turistici preferenziali con le nazioni che mostrano interesse verso la nostra regione, attraverso i vari Club Skal distribuiti in tutto il mondo.
Skal international Calabria working progress!
F.to Segreteria SKAL CALABRIA