Il comitato risparmiatori si schiera a sostegno della candidatura di Giorgio Nordo

Il Comitato Piccoli Risparmiatori sostiene con assoluta determinazione la candidatura del prof. Giorgio Nordo alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale della città di Reggio Calabria e intende schierarsi a favore di tale candidatura nella lista del Patto per il Cambiamento a sostegno della riconferma del sindaco Giuseppe Falcomatà.
Il Comitato Piccoli Risparmiatori (www.comitatopiccolirisparmiatori) è nato spontaneamente nel 2018 quale associazione di mutuo sostegno legale e mediatico a difesa dei piccoli risparmiatori che hanno perso tutto (o quasi) a causa di banche spregiudicate, filiali dalla conduzione allegra e consulenti finanziari senza scrupoli. Il Comitato opera senza fini di lucro e, grazie al contributo della collettività, offre aiuto gratuito alle vittime degli istituti bancari ed in special modo a coloro che, in buona fede e privi di una specifica competenza finanziaria, hanno ingenuamente affidato i loro risparmi a consulenti bancari che avevano fini diversi da quello principe della salvaguardia degli interessi dei loro clienti. Come recita il nostro motto “Siamo pesci piccoli ma siamo TANTI e daremo filo da torcere agli squali della finanza”.
Pochi sanno che il Comitato Piccoli Risparmiatori, movimento ormai attivo in tutta Italia, è nato proprio a Reggio Calabria ed ha goduto da subito dell’aiuto disinteressato del prof. Nordo. Infatti, nonostante egli, per sua fortuna, non sia mai incorso in truffe bancarie, si è adoperato concretamente in mille modi per aiutarci nelle fasi germinali delle nostre iniziative relative ad alcuni processi presso il Tribunale di Reggio Calabria che vedevano coinvolti dei risparmiatori letteralmente raggirati e spennati da banche cittadine. Con affetto e reale solidarietà, ci ha aiutato in decine di occasioni e non ci ha mai fatto mancare la sua vicinanza e il suo sostegno senza chiederci mai nulla, nemmeno in occasione della sua candidatura di cui abbiamo appreso dai media.
A maggior ragione, il Comitato Piccoli Risparmiatori all’unanimità intende invitare tutti i cittadini – e non solo quelli che, come noi, hanno ricevuto danni e torti da qualche istituto bancario –
ad esprimere il proprio voto in favore di Giorgio Nordo, candidato nella lista Patto per il Cambiamento a sostegno del sindaco Giuseppe Falcomatà.
Votate il prof. Giorgio Nordo non solo perché è uno stimato accademico, impegnato da anni nel campo della promozione sociale e della formazione solidale, votatelo perché è veramente uno di noi, un reggino autentico, innamorato della sua città, una persona onesta, leale, indipendente e seria, una persona su cui noi abbiamo potuto contare nei momenti di vera difficoltà, una persona profondamente animata da senso di equità che, senza sosta, si è sempre schierato a fianco dei più deboli nella lotta alle ingiustizie, una persona che potrà fare molto per la comunità come ha fatto per noi in passato ma, soprattutto, votate Giorgio Nordo perché è una gran brava persona.