• Home »
  • News Calabria »
  • Il buco nero di un oscurantismo arcaico. Dai fondamentalisti islamici ..ai cannibali. Ecco chi sbarca in Italia…. Di Al. Tallarita

Il buco nero di un oscurantismo arcaico. Dai fondamentalisti islamici ..ai cannibali. Ecco chi sbarca in Italia…. Di Al. Tallarita

Mi
pare palese, come tra i migliaia di sbarcati in Italia, arrivino terroristi e malati mentali di ogni genere. Brutali assassini. E esseri asociali o con moralità arcaiche, molto lontane e già superate dalla nostra società, dopo secoli di storia ed evoluzione etica e morale. Assistiamo agli attacchi terroristici dei fanatici del fondamentalismo islamico e di tutta la loro ferocia. Decapitazioni in pieno giorno.
E i buonisti dai porti aperti tacciono.
In un silenzio assordante.
Con Mattarella che neppure cita tale fondamentalismo, scrivendo a Macron, usando termini generici ..E dalla Francia sotto attacco a casa nostra il passo è breve. Dove un nigeriamo con problemi psichici, di cui la struttura carceraria ne aveva già chiesto il trasferimento in altra struttura carceraria, specializzata per i disturbi mentali, ha sferrato un attacco cannibale contro un agente.
Perché risottolineo, tutti i pazzi, squilibrati, terroristi e malati mentali, violenti, ladri, spacciatori, mafiosi nigeriani, papponi e chi più ne ha più ne metta….. li fanno sbarcare qui a porte aperte con tanto di paghetta…ebbene.. dicevo, un nigeriano cannibale ha staccato a morsi e mangiato l’orecchio di un’agente della polizia penitenziaria. Che è stato soccorso dai colleghi, portato in ospedale e suturato con 60 punti per ricostruire quel che si poteva, dell’orecchio cannibalizzato.
Era questa estate quando ho sollevato una polemica seria
(https://www.pianainforma.it/news-calabria/un-presente-italiano-ridisegnato-da-maledizioni-riti-e-macumbe-cosa-significa-laggressione-a-matteo-salvini-di-al-tallarita)
antropologica ed etnologica, sul pericolo di veder piombare l’Italia dentro un quadro culturale, di un mondo, qui sbarcato e ancora contraddistinto da ritualità arcaiche. Quando una congolese staccò il Rosario e strappò la camicia del Senatore Salvini al grido di ‘che tu sia maledetto’ ‘io ti maledico’ ‘pagherai quel sangue..’ e contro uno dei due agenti specializzati della scorta, che l’hanno bloccata. Sono persone con elementi culturali, che recano in sé molta violenza, e che tali essendo, assolutamente lontane dal processo di evoluzione etica e morale occidentale, maturato in secoli di storia.
Storia che ha cercato di allontanare la persona, da quei bassi istinti animali, di cui l’uomo in quanto animale è dotato, ma da cui si distacca in quanto essere senziente ed educato all’interno di una società, che ne possa limitare e contenere gli istinti. Per evitare così le barbarie..a cui invece siamo costretti ad assistere attoniti davanti a queste continue brutalità.
Cannibalismo e teste mozzate.
E frasi da riti voodoo.
O corpi scempiati da maceti e riti della mafia nigeriana, si ricordino con dolore e vergogna, quelli praticati sul corpo della piccola Pamela Mastropietro.
Siamo ripiombati in una storia lontana, troppo lontana dal mondo occidentale moderno, per essere accettata o taciuta né tantomeno giustificata in alcun modo, da chi dietro un colore politico, e un buonismo inesistente, nasconde il degrado umano e il crollo etico e culturale, che il mondo moderno sta subendo. Con attacchi e invasioni da ogni lato.