I miei auguri di Natale 2020 in questo momento così delicato. Siate resilienti…

Ringrazio pubblicamente i tantissimi auguri che mi arrivano da parte di tutti.
Siete tanti tantissimi, gli amici e conoscenti in tutta Italia e in varie parti del mondo, la dove sono stata accolta e ho portato la nostra cultura, quella italiana. E di cui ne siamo tanto fieri. Via mail, chat, sms, cartoline.. quello che stiamo vivendo è probabilmente, ve lo dico in questa lettera aperta in cui voglio salutare tutti, uno dei momenti più difficili della nostra vita.
Io mi ritrovo a vivere nella capitale e poco a muovermi per l’Italia, la Calabria, entro le limitazioni governative, nel rispetto di regole condivise o meno, tra dpcm che non riesco a comprendere in toto..ma che a causa dei quali della costituzione non si sta tenendo molto conto. Attraverso provvedimenti che in parte vanno presi, in parte andrebbero modificati, e che comunque non nascondono l’agonia confusionale..di chi ha una responsabilità di una Nazione ma non sa bene che direzione prendere..e allora chiude..chiude..e chiude…e poi grida contro il popolo..che davvero più di quanto fa..e sta calmo..e cerca di rispettare i provvedimenti..davvero non può fare. E ciò non toglie le reali responsabilità governative.
In un marasma confusionale, in cui si è preoccupati per la mortalità di una pandemia, creata per non si sa quali chiari motivi, né da chi manipolando la natura..
Comunque l’Italia si trova in ginocchio e si trovano i comuni in ginocchio, l’economia, l’impresa..la gente… E si arriva così anche al Natale..Dobbiamo trovare il coraggio per resistere. Ed essere resilienti.
Avere la forza di sapere che potremo e dovremo ricostruire, partendo dalle macerie di questa, che a modo suo è una guerra.
Saremo ancora fieri di essere italiani.
Abbiamo fede e coraggio.. nell’augurio che il nuovo anno apra uno spiraglio di luce..intanto..
che la luce del Natale Santo sia dentro ognuno di noi tutti.

Buon Natale 2020

Anna Luana Tallarita