• Home »
  • News »
  • Guardia di Finanza, reclutamento di 3 allievi per i congiunti delle cc.dd. “vittime del dovere”

Guardia di Finanza, reclutamento di 3 allievi per i congiunti delle cc.dd. “vittime del dovere”

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 55 del 12 luglio 2016 – 4^ Serie Speciale – è stata pubblicata la procedura di selezione per il reclutamento di 3 allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di Finanza, riservata al coniuge ed ai figli superstiti, nonché ai fratelli o alle sorelle, qualora unici superstiti, del personale delle Forze di Polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all’80% della capacità lavorativa.

Possono partecipare i cittadini italiani, donne e uomini, che alla scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età, non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Le domande di partecipazione devono essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è l’11 agosto 2016.

I vincitori della procedura saranno ammessi al corso di formazione in qualità di allievi finanzieri.

Ulteriori informazioni sul reclutamento sono disponibili sul sito internet del Corpo:

 

www.gdf.gov.it.

Comando Generale della Guardia di Finanza

V Reparto “Comunicazione e Relazioni Esterne”  Ufficio Stampa

 

00162 Roma, Viale XXI Aprile 55