Grande partecipazione al concorso di poesia promosso dall’A.C.E.D.

La quinta edizione del concorso poetico, che si svolge nelle due sezioni in lingua italiana e in vernacolo, ha infatti raggiunto grandi numeri. 
Tantissime le presenze al ristorante-pizzeria Puerto Niňo, da tantissime parti della Calabria e della Sicilia, che si sono battute a suon di versi. Il doppio concorso “Bagnara è poesia” e “Bagnara esti puisìa” ha visto i suoi vincitori, decisi dall’insidacabile giudizio della qualificatissima giuria, composta da: Dott.ssa Daniela Scuncia, critica letteraria, e dai docenti di discipline letterarie, professori Maria Araniti, Natale Zappalà, Francesca Zaccone, capitanati dal Prof. Saverio Verduci, nelle vesti di presidente.
Tutti i brani sono stati recitati dal vivo, creando così un clima sereno e conviviale, in cui la competizione è passata in secondo piano rispetto alla condivisione.
Grande soddisfazione al termine dell’evento, per il presidente dell’A.C.E.D, il poeta Carmine Laurendi, sempre in prima linea quando si tratta di valorizzare e divulgare l’arte e le tradizioni locali e che ha voluto inoltre ricordare degli amici, nonché assidui sostenitori del premio, recentemente scomparsi: i poeti Natale Cutrupi, Bruno Versace, Giovanni Malabrì e la declamatrice Clara Russo.
Questi, i nomi dei vincitori:
 
Sezione Lingua Italiana 
1°Classificata: Carolina Cardona
2° Classificato: Valerio Costantino
3°Classificato: Pietro Praticò 
Menzione D’onore: Enza Militano 
Menzione Speciale: Graziella Cartisano
 
Sezione In Vernacolo 
1°Classificato: Franco Lucido
2°Classificato: Giuseppe Ambrogio 
3°Classificato:  Maurizio Laugelli
Menzione D’onore:  Anna Scalzone 
Menzione Speciale: Rocco Stillitano