Granata(Valle Crati): Il modello Consorzio Valle Crati Kratos è vincente ed efficiente. Fuoriuscita liquami in prossimità dello stadio San Vito Cosenza, problema risolto
In riferimento alla “segnalazione di fuoriuscita liquami presso Comune di Cosenza in prossimità dello stadio “San Vito” in Viale Magna Grecia, si comunica, che si è provveduto alla risoluzione di quanto verificatosi mediante realizzazione di un nuovo pozzetto collegato alla rete consortile per mezzo di un nuovo canale armato. Come è noto le reti fognarie, della quasi totalità dei comuni del Consorzio Valle Crati, tra cui il Comune di Cosenza, dall’inizio dell’anno, sono state consegnate al concessionario Kratos s.c.a.r.l. . per la gestione delle reti fognarie, in virtù di un contratto di concessione sottoscritto dalla stessa società e il Consorzio Valle Crati. Nella città di Cosenza rispetto alla gestione disastrosa precedente, con la nuova gestione Consorzio Valle Crati-Kratos, siamo riusciti a creare un modello d’efficienza, cosa rara in Calabria.
Questa è la politica dei fatti con degli interventi mirati che lottano l’inquinamento e ripristinano il corretto funzionamento delle reti fognarie. Il modello vincente ed efficiente, Consorzio Valle Crati Kratos, a mio avviso va esteso a livello regionale. Lo dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata .