• Home »
  • News Calabria »
  • Granata(Legalità Democratica): Cara Pina Incarnato sull’albergo cinquestelle, ma quale rinascita qui si distrugge il quartiere di Via Popilia. Il piano attuativo,NON PUO’ ESSERE RINNOVATO, è scaduto e non è efficace.

Granata(Legalità Democratica): Cara Pina Incarnato sull’albergo cinquestelle, ma quale rinascita qui si distrugge il quartiere di Via Popilia. Il piano attuativo,NON PUO’ ESSERE RINNOVATO, è scaduto e non è efficace.

In risposta all’Assessore Pina Incarnato del Comune di Cosenza sull’albergo cinquestelle, ma quale rinascita qui si distrugge il quartiere di Via Popilia Il piano attuativo, NON PUO’ ESSERE RINNOVATO, è scaduto e non è efficace. Con questo insediamento commerciale o abitativo vuol dire una sola cosa: distruggere il territorio, la sua cultura, le sue tradizioni i suoi equilibri, snaturare per sempre il paesaggio e renderlo simile alle periferie degradate e spersonalizzate che troppo spesso troviamo nelle città italiane.  Qualcuno dimentica che nel sistema normativo attualmente vigente i piani di lottizzazione e/o particolareggiati hanno durata decennale sicché, decorso infruttuosamente detto termine, essi perdono efficacia; tale limite temporale, specificatamente stabilito dagli artt. 16 comma 5 e 17. l. 17 agosto 1942, n. 1150 per i piani particolareggiati, non è suscettibile di deroga neppure sull’accordo tra le parti e decorre dalla data di completamento del complesso procedimento di formazione del piano attuativo. Come associazione affronteremo la questione nelle sedi competenti. Lo dichiara il Presidente dell’Associazione Legalità Democratica Avv. Maximiliano Granata .