Giovedì la premiazione de “La rosa d’argento”, il riconoscimento alla memoria di Zinzi
Si svolgerà nella sede camerale di Catanzaro. Tre le donne selezionate nell’edizione 2024, una attestazione di merito a chi si è distinto in diversi ambiti professionali
Si svolgerà giovedì 11 luglio alle ore 16.30 alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia – sede di Catanzaro in via Menniti Ippolito, 16 – la premiazione de “La rosa d’argento” in memoria della professoressa Zinzi.
Il prestigioso riconoscimento, organizzato dalle associazioni Fidapa e Ande in collaborazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, giunto ormai alla X edizione, rappresenta oggi una importante attestazione di merito a donne che si sono distinte per l’attività svolta in diversi ambiti professionali.
La rosa d’argento, per l’anno 2024, sarà assegnata a:
- Maria Antonietta Santacroce, ideatrice del Festival d’Autunno;
- Emilia Garito, ingegnere informatico apprezzata a livello internazionale, esperta nel campo dell’intelligenza artificiale;
- Paola Rotella, imprenditrice che ha adottato politiche basate sui principi fondamentali di non discriminazione e inclusione.
L’iniziativa si aprirà con i saluti istituzionali della presidente Fidapa – sezione Catanzaro – Rossella Barillari, della presidente Ande Roberta Porcelli, del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia Pietro Falbo e dell’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro Donatella Monteverdi. A Matilde Zinzi, storica dell’arte e nipote di Emilia Zinzi, sarà affidato un breve ricordo della compianta professoressa ripercorrendo il percorso professionale e umano. Le conclusioni sono affidate a Marisa Fagà, presidente nazionale di Ande.
La presente comunicazione vale come invito stampa.