Sarà una serata all’insegna della contaminazione quella in programma per giovedì 14 marzo dalle ore 21 al csc Nuvola Rossa di Villa San Giovanni, promossa dalla stessa realtà villese insieme a Potere al Popolo di Reggio Calabria.
Accanto alla cena sociale senegalese preparata da ex ospiti del locale Sprar, che oggi possiamo considerare a pieno titolo cittadini villesi, sarà possibile percorrere un viaggio alla scoperta della tradizione musicale calabrese. Questo grazie a Valentino Santagati, apprezzato musicista nonché attivista ambientalista, e alle sue appassionate ricerche, soprattutto sull’uso della chitarra battente nella Calabria centro-meridionale e sui molteplici stili di canto polivocale tradizionale intimamente legati a quello strumento.
Una serata dedicata quindi al divertimento, al buon cibo e alla nostra musica, senza dimenticare però l’impegno sociale e l’attività tesa a difendere la nostra terra, la salute e l’ambiente: i proventi della serata saranno destinati infatti a sostenere le spese per l’organizzazione del pullman per la manifestazione a Roma del 23 marzo, la Marcia per il clima e contro le grandi opere inutili.
Potere al Popolo! – Reggio Calabria