GERACE LIBRO APERTO: Oggi presentazione del romanzo “Moira” di Giuseppe Bagnato

COPERTINA MoiraSi svolgerà oggi, alle ore 18:00, presso il Complesso Monumentale San Francesco d’Assisi di Gerace, nel corso del Festival Letterario dell’Editoria Calabrese “Gerace Libro Aperto 2015 – Quarta Edizione” la presentazione del romanzo “Moira” di Giuseppe Bagnato (Disoblio Edizioni). Alla presentazione interverranno: Marisa Larosa (Leggendo tra le Righe), Maria Francesca Fassari (Redattrice), Carmelo Morabito (Musicista), Salvatore Bellantone (Editore). Sarà presente l’autore.

Un giovane innamorato degli alberi di ulivo e del mare sullo Stretto incontra una ragazza dagli occhi spenti in una casetta di montagna. Capisce di essere strettamente legato a lei, in maniera segreta, invisibile e incomprensibile. E questa consapevolezza si rafforza nel momento in cui la fanciulla scompare improvvisamente. Partendo assieme a Ciccio alla ricerca di Moira, il lettore si ritroverà immerso in un itinerario tra i paesaggi più incantevoli della Calabria, destinati a diventare una metafora dei pensieri e delle emozioni più nascoste alla propria coscienza. Raggelanti misteri e peripezie attendono Ciccio, ma anche insopportabili rivelazioni. E se la ricerca di Moira coincidesse con la scoperta della propria vera identità?

GIUSEPPE BAGNATO è nato a Varapodio (RC) nel 1971, dove attualmente vive e svolge la professione di contadino. Ha già pubblicato Caino, Lucifero e il piccolo fioraio (2004) e Fiore Avvelenato (Il filo, 2008). Nel 2005 ha ricevuto la Targa Navi e Naviganti partecipando al “Premio Anoia Salvatore Gemelli”.