Fondazione Girolamo Tripodi, iniziativa su Maria Chindamo vittima di mafia

Shares

 

In vista della prossima iniziativa dal titolo: “Radici Della Libertà. Una Donna, Un’Imprenditrice, Una Vittima. L’eredità di Maria Chindamo”, si invita la cittadinanza tutta a partecipare a quest’occasione di raccolta in memoria di Maria Chindamo.

 

L’incontro, promosso e organizzato dalla Sezione ANPI Ruggero Condò, dalla Fondazione Girolamo Tripodi e dall’Associazione Libera Reggio Calabria, sarà incentrato sul ricordo dell’imprenditrice calabrese, uccisa dalla ‘ndrangheta a Limbadi (VV) il 6 maggio 2016.

 

Sì partirà dalla sua storia, quale esempio di resistenza, coraggio, e speranza per l’avvenire. Per poi proseguire, nel corso degli interventi, a denunciare le dinamiche di controllo presenti sul nostro territorio, da quelle socioeconomiche a quelle patriarcali.

 

Affianco a noi, ci sarà il fratello di Maria Chindamo, Vincenzo, che ringraziamo calorosamente per la disponibilità e che aiuterà, ancor di più, a ricreare l’eredità di valori che ci ha trasmesso sua sorella.

 

Appuntamento alla Sede ANPI Ruggero Condò di Reggio Calabria, Sabato 18 gennaio ore 18:00, sita in Via Pio XI, 94/D.

Check Also

Riceviamo e pubblichiamo. Emergenza neve a Corigliano-Rossano, Il Cavaliere Domenico Viteritti: «L’intervento del Comune, guidato dal Sindaco Stasi, è stato provvidenziale. Totale assenza della Provincia».

Corigliano-Rossano, 16 gennaio 2025 – A nome dei cittadini delle comunità montana di Corigliano-Rossano, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina