• Home »
  • News Calabria »
  • FlixBus: più corse verso Reggio Calabria e provincia per agevolare il ritorno a casa in vista del Natale

FlixBus: più corse verso Reggio Calabria e provincia per agevolare il ritorno a casa in vista del Natale

 Sono cinque le fermate collegate nel Reggino, oltre 40 quelle raggiunte in Calabria
 Collegamenti notturni e più corse al giorno sulle tratte con le maggiori città italiane

Milano, 30/11/2021 – In vista del periodo natalizio, FlixBus aumenta le frequenze sulle rotte con la provincia di Reggio e con tutta la Calabria per agevolare il ritorno a casa – e il successivo rientro nella città di domicilio – di chi studia o lavora fuori regione, applicando come sempre un esaustivo protocollo di sicurezza volto a tutelare la salute di chi viaggia e del personale di bordo.
Sono cinque le fermate FlixBus nella provincia di Reggio Calabria, che nelle prossime settimane assisterà a un generale incremento soprattutto delle tratte attive con le principali città italiane, collegate più volte al giorno anche con la possibilità di viaggiare di notte e risparmiare tempo. In totale, sono oltre 40 le destinazioni collegate da FlixBus sull’intero territorio calabrese.
A partire da giovedì 16 dicembre, la frequenza dei collegamenti operativi con Reggio Calabria, Rosarno, Gioia Tauro, Palmi e Villa San Giovanni verrà estesa a tutti i giorni della settimana, con la possibilità di raggiungere tutte e cinque le città dalle altre regioni italiane – e fare ritorno al termine del periodo natalizio – dal lunedì alla domenica fino a lunedì 10 gennaio.
Le cinque città saranno quindi raggiungibili ogni giorno da importanti centri universitari come Milano, collegata fino a tre volte al giorno, Bologna e Firenze, connesse fino a due volte al giorno, Roma, Napoli, Torino e Siena, oltre che da numerose città del nord Italia come Bergamo, Brescia, Parma, Modena e Reggio Emilia.

Sicurezza a bordo: tutte le misure messe in atto da FlixBus
Per tutelare la salute di chi viaggia e del personale di bordo, e garantire così a tutti una piacevole esperienza di viaggio, FlixBus ha attuato, sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, un esaustivo protocollo di sicurezza: tra le misure incluse, la sanificazione degli autobus al termine di ogni corsa, l’obbligo di mascherina per l’intera durata del viaggio e nelle fasi di imbarco e di sbarco e la misurazione della temperatura e il controllo touch-less di biglietti e documenti al momento del check-in, oltre che l’obbligo di certificazione verde Covid-19, come da normativa vigente.
Una panoramica completa delle misure di tutela della salute implementate è consultabile qui.

A proposito di FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 400.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.500 destinazioni in 37 Paesi.
Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest, Varsavia, Bruxelles, New York, Mosca, Kiev, Belgrado, Lisbona, Norimberga e Istanbul, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
www.flixbus.it/azienda