Firma copie con autore, Pino Bova presenta ‘Ossigeno’

Si terrà questa sera alle ore 19:00, presso la Libreria Ave-Ubik di Reggio Calabria, il firma copie del nuovo libro OSSIGENO di Pino Bova (edito da Rubbettino), Presidente del Circolo culturale ‘Rhegium Julii’.

Per l’occasione saranno presenti il poeta Dante Maffia, il critico letterario Marco Onofrio, lo scrittore Mimmo Gangemi e Francesco Tassone.

La serata sarà coordinata dalla giornalista Anna Foti.

Non si tratta di una presentazione secondo i canoni da noi sempre osservati con molto scrupolo –precisa Pino Bova -ma di un primo approccio a questo lavoro che rappresenta la sintesi di 55 anni di vita dedicati alla cultura e alla poesia.

Dopo la giusta metabolizzazione del testo, che è abbastanza corposo, in autunno provvederemo a fare una riflessione più approfondita per dare corpo e sostanza ad un pensiero che ha dato un forte significato ai temi della libertà.

All’incontro hanno dato l’adesione le autorità istituzionali e culturali più rappresentative: in primis il sindaco Giuseppe Falcomatà e diversi rappresentanti delle amministrazioni locali.