FenealUil Calabria, solidarieta’ all’impresa Idrogeo Srl
La FenealUil Calabria esprime la massima solidarietà all’impresa Idrogeo Srl e a tutti i suoi lavoratori che, per l’ennesima volta, sono stati fatti oggetto delle distorte attenzioni della criminalità organizzata.
L’azienda, che si sta occupando dei lavori della galleria di Amantea, nei giorni scorsi ha patito un nuovo atto intimidatorio con l’incendio di un’autovettura. Ma non solo nel cantiere si è registrato l’inaccettabile pestaggio di un dipendente.
Quello consumato ai danni della Idrogeo srl è l’ennesimo episodio di natura criminale che si registra sul territorio, ormai è evidente che ci troviamo di fronte ad una vera e propria escalation che fa crescere forte, negli operatori e nelle imprese operanti nel cosentino, le preoccupazioni e rende sempre più complicato l’espletamento e la finalizzazione delle opere in appalto.
Nell’auspicare che l’intervento di magistratura e forze dell’ordine sia in grado, in tempi celeri, di fare piena luce su quanto accaduto non possiamo esimerci, ancora una volta, dal chiedere alle istituzioni competenti di mettere in atto tutte quelle azioni che possano servire da deterrente alle organizzazioni criminali e, allo stesso tempo, consentire alle aziende di concludere il processo produttivo avviato senza rischi e nel pieno rispetto della legalità.
Maria Elena Senese
Segretario generale
FenealUil Calabria