Expo Fata, al via i preparativi per l’edizione 2024: si svolgerà al Comalca
I dettagli verranno forniti in conferenza stampa. L’evento espositivo è dedicato alla presentazione di mezzi, attrezzature e tecnologie per agricoltura e ambiente, con un focus sulle ricadute turistiche
Ci si avvia a grandi passi verso l’edizione 2024 di ”Expo Fata – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente”, l’esposizione dedicata alla presentazione di mezzi, attrezzature e prodotti per gli operatori dell’agricoltura, organizzata dalla Fondazione “Eugenio Mancuso” in collaborazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
Dopo la positiva esperienza registrata l’anno scorso a Taverna, quest’anno l’evento espositivo si sposterà nell’area del Mercato agroalimentare della Calabria – Comalca. Ulteriori dettagli dell’iniziativa verranno forniti nel corso di una conferenza stampa convocata mercoledì 24 luglio alle ore 12 nella sede della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia – in via Menniti Ippolito, 16 a Catanzaro.
La conferenza stampa conterà sulla presenza istituzionale del presidente dell’ente camerale Pietro Falbo, del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, del presidente della Provincia Amedeo Mormile, del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo, dell’assessore all’Ambiente e al Turismo Giovanni Calabrese e del sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino.
A relazionare sull’organizzazione dell’expo ci saranno il presidente di Comalca Daniele Maria Ciranni e il presidente della Fondazione “Eugenio Mancuso”, Francesco Granato, organizzatore dell’evento. Presenti, inoltre, i rappresentanti delle associazioni delle categorie agricole Cia, Coldiretti e Confagricoltura.
In considerazione dell’importanza dell’evento, la stampa è invitata a partecipare.