Esperienza gastronomica
Bentornati a tutti i miei lettori, tornano l’esperienze gastronomiche in giro per la Calabria, andremo alla ricerca di preparazioni gustose e particolari così da mettere alla prova chef, ristoratori e pizzaioli.
Ma soprattutto racconteremo il miglio Made in Calabria ricercando prodotti particolari e d’eccellenza. Un viaggio straordinario così da consigliarti solo il meglio delle preparazioni della nostra amata terra.
Oggi voglio presentarvi la novità per l’estate che troverete da Burger Brioche in via Panebianco a Cosenza. Un burger dalla presentazione straordinaria che vede come ingrediente principale il salmone, che viene abbinato in modo classico con l’avocado, e fino a qui tutto normale, però poi la magia la farà la salsa al burro d’arachidi in abbinamento e l’affumicatura con trucioli di legno d’arancio. Poi a completare il tutto la freschezza del pomodoro a fette e la sapidità della mozzarella di bufala.
La cosa che vi stupirà oltre al sapore in bocca bello pieno ed equilibrato sarà la presentazione molto particolare, infatti il burger vi verrà portato all’interno di una campana per affumicatura. Quando voi scoperchierete la campana sentirete tutti gli aromi dell’affumicatura all’arancia. Al palato sarà un morso straordinario ben equilibrato, tutti gli ingredienti legheranno alla perfezione insieme, poi la salsa donerà quella spinta in più che renderà il tutto molto godurioso. L’affumicatura avrà lasciato una nota agrumata straordinaria.
Poi che dire della brioche salata straordinaria, bella morbida e ben alveolata al morso rende il tutto molto armonico. Un burger che vi consiglio assolutamente di provare. Per completare questo già ricco burger c’è il carpaccio di ananas che donerà un gusto particolare. Poi l’accostamento salmone affumicato e ananas sta benissimo. Un burger ricco di ingredienti ma tutti equilibrati ottima preparazione.
Fatemi sapere che ne pensate di questa preparazione se la conoscete o se decidete di andarla a provare. A me fa molto piacere conoscere il vostro parere sulle mie degustazioni e mi raccomando continuate a seguirmi, ogni mese tanti suggerimenti golosi. Vi ricordo che se volete interagire con me lo potete fare sui miei contatti social e sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore. Se ancora non lo avete fatto inscrivetevi sul gruppo facebook “Made in Calabria” così da scambiarci suggerimenti su ristoranti da provare e non solo.