Esce Nelle tue mani nuovo brano di Lorenzo Martelli
Recentemente grazie a Patrizia Faiello, Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne di diverse realtà tra le quali: Fox Production &Music Television Italian, World Fonogram Srls – Records & Publishing, Mediterranea Produzioni, nonché di diversi eventi ed artisti; abbiamo intervistato per il nostro giornale Lorenzo Martelli il giovane e talentuoso tenore abbruzzese.
Ebbene, oggi è uscito su YouTube “Nelle tue Mani”, il secondo brano del progetto di Lorenzo Martelli, giovane tenore abruzzese.
Il brano, già rielaborato da Andrea Bocelli nel 2015, è la versione italiana di “Now We Are Free”, colonna sonora del film colossal “Il Gladiatore”.
A venti anni dalla pubblicazione di questo famosissimo motivo scritto da Hans Zimmer, Lorenzo Martelli ce ne propone una nuova versione, nella quale riesce a mettere ancor di più in risalto le proprie capacità canore.
Questo brano, dopo l’uscita il mese scorso di “Il Respiro su di te”, è la seconda pubblicazione del nuovo progetto del giovane tenore in collaborazione con l’autore milanese Daniele Piovani.
Per visualizzare il video: https://youtu.be/DMoWYf5tJhw
Lorenzo Martelli nasce ad Avezzano il 15 maggio del 1998, e si definisce un interprete classico “crossover”.
All’età di 18 anni incide il suo primo disco “InCanto”, che raccoglie 7 evergreen della musica italiana. Ha compiuto gli studi musicali a L’Aquila, diplomandosi in tromba al Liceo Musicale “D.Cotugno”. Attualmente frequenta il Triennio di Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica “A.Casella” a L’Aquila e contemporaneamente l’Accademia di Alto perfezionamento di Canto Lirico presso la Crossover Academy diretta dal M° Piero Mazzocchetti e seguita dal M° Beppe Vessicchio.
Tra i numerosi traguardi già raggiunti, è’ stato finalista nel 2017 del 60° Festival di Castrocaro e vincitore del “National Voice Awards” nel febbraio 2017. Nel 2018 vince il 24° Festival di Avezzano, con l’inedito “Il posto in prima fila”.
Tra le altre esperienze, Lorenzo ha cantato nel 2017 a Roma il Canto degli Italiani, alla presenza del sindaco, Virginia Raggi e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sempre nello stesso anno è volato oltre oceano per eseguire un concerto a Toronto, in Canada, ha inoltre avuto l’onore di cantare la messa d’Incoronazione in Do maggiore di Mozart K37 nella sala Nervi, in presenza di Papa Francesco.
Caterina Sorbara